1. Home
  2. Docs
  3. Hardware
  4. Piattaforma IOTGEMINI per Arduino Nano e NRF24L01

Piattaforma IOTGEMINI per Arduino Nano e NRF24L01

Questa piattaforma permette due funzioni:

A – Un semplice transceiver radio che accetta comandi via USB-Seriale

B – Un periferico personalizzabile in grado di controllare moduli elettronici

Il pulsante S1 permette sia l’installazione della piattaforma come periferico IoT sia il reset alle impostazioni di fabbrica.

Il led D1 si accende o spegne dando un feedback alle varie azioni eseguite.

Qui l’elenco delle possibili azioni sul pulsante S1:

.

1 – Premuto per 1 secondo il led D1 si spegne, la piattaforma si porta in modalità di ascolto e aspetta per circa 2 minuti se un Gateway (RPi) lo interroga e quindi gli assegna degli indirizzi. Se riceve una comunicazione dal Gateway allora il led D1 torna acceso e il Gateway sucessivamente avvia l’installazione che quindi comporta uno spegnimento veloce del led D1 per ogni comunicazione avvvenuta tra Gateway e piattaforma in questione. Nel caso nessun Gateway (RPi) avvi una comunicazione con esso, dopo 2 minuti ripristina lo stato precedente e quindi il led D1 torna acceso.

.

2 – Premuto a lungo fino a quando il led D1 si mette a lampeggiare permette il reset della piattaforma alle impostazioni da fabbrica. A questo punto la piattaforma può essere collegata con un cavo USB e si comporta come un transceiver radio. Nel caso si prema velocemente il pulsante S1 la piattaforma si porta in modalità periferico IoT, per usarlo come transceiver radio è quindi opportuno ripetere nuovamente la procedura di reset, una pressione lunga di S1 fino a quando il led D1 lampeggia veloce.

Was this article helpful to you? Yes 1 No

How can we help?