1. Home
  2. Docs
  3. Software
  4. Aggiorniamo IoT Gemini software da GitHub

Aggiorniamo IoT Gemini software da GitHub

Oggi aggiorniamo IoT Gemini software da GitHub: con pochi e semplici passaggi potremo tenere aggiornato all’ultima release il software del nostro IoT Gemini.

Il progetto di domotica open source IoT Gemini ideato da makers e realizzato per makers ha un repository dedicato sulla piattaforma GitHub disponibile a questo indirizzo: https://github.com/iotgemini

Ora, ipotizzando di aver seguito già lo step indicato nella guida: Installiamo il software sul nostro Raspberry con Git, abbiamo clonato il progetto compatibile con Raspberry Pi rfpi.git sul nostro mini pc.
Per questo per scaricare gli ultimi aggiornamenti software è sufficiente accedere al terminale sul nostro Raspberry Pi e spostarsi nella cartella “rfpi”:

cd rfpi

A questo punto basterà richiamare il comando GIT:

git pull

Attendere un attimo per scaricare tutti gli ultimi aggiornamenti del software IoT Gemini.

A questo punto per aggiornare lìintero sistema dobbiamo avviare lo script install.sh che sta dentro la cartella rfpi:

sudo bash install.sh

E’ indinspensabile avviare questo script perchè va ad aggiornare il codice del servizio rfpi (ricompilandolo) e volendo la web gui.

Per oggi abbiamo finito! Controlla sempre la release che usi leggendo il numero di versione presente al fondo della pagine del pannello di controllo fornito dal team di sviluppo Gemini.

Was this article helpful to you? Yes No

How can we help?